Se cerchi un’officina dove richiedere la raddrizzatura del telaio della jeep a Pavia o una messa a punto dell’automezzo privato o commerciale che usi quotidianamente, la Carrozzeria Industriale Galati Srl è lieta di offrirti la sua manodopera altamente specializzata per la riparazione del tuo veicolo.
La raddrizzatura del telaio della jeep a Pavia o dell’automezzo a Pavia come in tutto il resto d’Italia è d’altronde una necessità oltre che uno strumento utile al tuo lavoro. Una telaistica che sia a norma di costruzione è infatti un prerequisito alla possibilità di circolazione, regolamentato, insieme a tanti altri aspetti ed equipaggiamenti del tuo automezzo, proprio dal codice della strada.
Un telaio correttamente costruito, sia esso realizzato a tubi saldati, stampati, con monoscocca o scomponibile, è inoltre una componente fondamentale per la resa e l’efficienza del tuo automezzo. Costituendo la struttura portante del veicolo, infatti, proprio il telaio è quell’elemento in grado di garantire il mantenimento delle massime prestazioni e delle condizioni ottimali di funzionamento del mezzo.
Spesso, però, è difficile stabilire a occhio nudo se il telaio richieda o meno un intervento di raddrizzatura. La squadra di lavoro dellaCarrozzeria Industriale Galati Srl si è dunque specializzata proprio nella telaistica, in modo da poter procedere all’analisi e alla valutazione di questo importante elemento del tuo automezzo e da poter operare su di esso con minuziosità infallibile.
Il lavoro di manodopera telaistica consiste in quattro fasi eseguibili sulle parti dell’automezzo non compromesse in maniera irreversibile. La fasi sono le seguenti:
In particolare, dopo aver fissato il telaio sul banco, lo staff al lavoro inizia il controllo dei longheroni portanti, posizionati longitudinalmente sulla struttura del telaio stesso, in modo da verificarne il corretto allineamento. A seguire è la cabina, cui sono state applicate le dime di riscontro del modello incidentato, a essere posizionata sul banco per la messa in quadro della scocca.
Con l’ispezione del telaio viene effettuato anche l’allineamento degli assi per assicurare un’usura delle gomme a norma e un corretto consumo degli pneumatici. Sempre sfruttando il banco di lavoro sono messe a punto la convergenza dell’avantreno e del retrotreno e la centratura del volante in modo da garantire un allineamento generale del mezzo di massima precisione.
Grazie alle apparecchiature e alle attrezzature tecnologicamente avanzate a disposizione presso l’Officina Galati, specializzata anche nella raddrizzatura di telai a Pavia, è possibile recuperare disallineamenti e imperfezioni anche millimetrici, che vengono corretti minuziosamente garantendoti il recupero della perfetta efficienza del tuo automezzo.